L’Asilo Nido Scarabocchio è un servizio socio-educativo pensato per i bambini di età compresa fra i tre e i trentasei mesi.
Senza vincoli di residenza, il servizio li accompagna nella crescita e nello sviluppo affettivo, cognitivo, motorio, sensoriale, linguistico e sociale promuovendo una vera e propria crescita a 360°.
Il Nido offre la massima flessibilità e cerca di conciliare le esigenze lavorative dei genitori e i bisogni del bambino divenendo un supporto educativo e sociale.
Gli arredamenti e gli spazi della struttura sono stati studiati accuratamente per essere stimolanti e per garantire tranquillità, sicurezza e maggiore flessibilità dei tempi e dei ritmi dei piccoli utenti.
Da noi anche la famiglia entra a far parte del servizio collaborando e venendo coinvolta in piacevoli iniziative quali laboratori creativi, feste, uscite didattiche, corsi, incontri etc…
Responsabili dei servizi:
Maria Grazia Bresciani e Sharon Dagrada.
Nella struttura lavora un’equipe composta da educatrici con adeguate competenze, professionalmente preparate con un’ottima e pluriennale esperienza educativa e in continuo aggiornamento.
Inoltre, ogni anno, è prevista la collaborazione di professionisti qualificati esterni per la realizzazione di vari progetti (inglese, nuoto, pet-therapy, ecc.)
“Le persone sono fatte di esperienze e attraverso queste si diventa grandi”
Le finalità educative dell’asilo scarabocchio sono molteplici:
• Soddisfare i bisogni primari
• Conquista dell’autonomia
• Sviluppo delle competenze
I NIDI DI
ASSONIDI LODI…
… un ambiente sereno dove i bimbi crescono facendo scoperte e imparando a stare insieme, in piena sicurezza, accompagnati da educatrici preparate e appassionate!
Le imprese che aderiscono ad Assonidi Lodi Confcommercio sono garanzia di serietà, di sicurezza e trasparenza nel rapporto con le famiglie: il codice etico dell’Associazione impegna le strutture ad osservare valori che rappresentano il futuro dei nostri figli attraverso l’opera di personale competente e costantemente formato e aggiornato su tutte le novità pedagogiche e didattiche.